Rinnovato il direttivo della Lilt Belluno: la presidente è Pieranna Dal Mas

Rinnovato il direttivo della Lilt Belluno: la presidente è Pieranna Dal Mas

Nuovo direttivo alla Lilt Belluno, Lega italiana per la lotta contro i tumori: nel quinquennio 2020-2024, la presidente sarà Pieranna Dal Mas. E vicepresidente, Spiridione Della Lucia; eletti per l’incarico di segretaria Monica Bordin e tesoriere Giovanni Falco. Nel direttivo anche Bianca Doriguzzi, Iside Del Fabbro, Concetta Spadaro, Cinzia Benvegnù e Anna Polifroni; revisori Mario Leonardi, Dante Schiffino e Renzo Tacca. 

La neo presidente Dal Mas ha ringraziato tutti i consiglieri, proponendo loro di incontrarsi periodicamente nella seconda settimana di ogni mese; immancabile pure il ringraziamento al presidente uscente, Mario Leonardi, che rimane come presidente del collegio dei revisori. In occasione dell’assemblea, è stata presentato anche il report delle numerose attività per l’anno appena trascorso: «Un anno soddisfacente sotto molti aspetti – commenta il direttivo – Solo per fare degli esempi, per la campagna annuale di prevenzione oncologica, rivolta a promuovere corretti stili di vita e sana alimentazione, sono stati distribuiti gli opuscoli nazionali attraverso farmacie e studi medici. Abbiamo poi distribuito l’olio selezionato dalla Lilt nazionale, grazie alle storiche volontarie di Sovramonte e all’Ados Pieve di Cadore. Per la campagna contro il fumo, in collaborazione con Ulss 1 e Serd, siamo stati presenti in piazza a Belluno con spirometrie gratuite certificate dallo pneumologo Della Lucia, che ha effettuato pure attività di informazione presso le scuole superiori di Belluno e San Donà di Piave sullo stesso tema. Ancora, nel mese di ottobre orientato alla prevenzione del tumore al seno, in collaborazione con Ados Belluno si sono svolte in città diverse attività di sensibilizzazione alla prevenzione con fiocchi rosa, striscioni in vari comuni, distribuzione di materiale informativo e uno spettacolo teatrale gratuito».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2021 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata registrata al Tribunale di Belluno n.4/2019
Made by Larin
Torna su