Rimonta da derby: Belluno in paradiso, Union Feltre al buio

Rimonta da derby: Belluno in paradiso, Union Feltre al buio

BELLUNO-UNION FELTRE 2-1

RETI: pt 5’ Benedetti; st 19’ Masoch, 32’ Petdji.

BELLUNO: Peterle; Sommacal, Chiesa, Mosca; Gjoshi, Quarzago, Bertagno, Spencer (st 37’ Basso); Masoch, Petdji; Corbanese (in panchina Dan, Bortolussi, Band, Cescon, Fiabane, Fremiotti, Lirussi, Posocco). Allenatore: R. Lauria. 

UNION FELTRE: Corasaniti; Rossi, Pozza, Nonni, Miniati; De Carli, Pettarin (st 20’ Trevisan), Malagò; Cossalter (st 9’ Sbaraini); Benedetti, Antenucci (st 20’ Fantinato) (in panchina Primolan, Toniolo, Giacomazzi, Rech, Boreggio, Djibril). Allenatore: P. Favaretto.

ARBITRO: Giovanni Agostoni di Milano, (assistenti: Marrazzo di Bergamo e Munitello di Gradisca d’Isonzo). 

Il derby è del Belluno. E il 2-1, alla fine, sta quasi stretto alla squadra di Renato Lauria, capace di superare i cugini dell’Union Feltre. E di scavare un divario abissale: ora le due formazioni sono divise da ben 16 punti.

Il match si sblocca al 5’, quando Malagò pesca il solito Benedetti nel cuore dell’area di rigore: colpo di testa e palla nell’angolino. Per il bomber toscano, sempre più solo in vetta alla classifica dei marcatori, è il gol numero 14 della sua stagione. 

Il Belluno, però, reagisce con veemenza. E si riversa nella metà campo avversaria: colpisce un palo clamoroso con Spencer, un altro con Gjoshi, l’ex di turno. E poi passa: al 19’ della ripresa, Corbanese pesca sul secondo palo Masoch, che si coordina al meglio e, al volo, insacca alle spalle di Corasaniti. Ma i padroni di casa non si accontentano. E continuano a spingere: così, su azione da corner, Petdji trova la deviazione volante e vincente.

Ribaltone completato. E il derby è gialloblù: il Belluno mantiene il quarto posto in classifica, mentre l’Union, ostaggio delle proprie incertezze, non riesce ad abbandonare la zona playout. 

TAG
CONDIVIDI
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Articoli correlati
© 2021 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata registrata al Tribunale di Belluno n.4/2019
Made by Larin
Torna su