Rimonta da derby: Belluno in paradiso, Union Feltre al buio

Rimonta da derby: Belluno in paradiso, Union Feltre al buio

BELLUNO-UNION FELTRE 2-1

RETI: pt 5’ Benedetti; st 19’ Masoch, 32’ Petdji.

BELLUNO: Peterle; Sommacal, Chiesa, Mosca; Gjoshi, Quarzago, Bertagno, Spencer (st 37’ Basso); Masoch, Petdji; Corbanese (in panchina Dan, Bortolussi, Band, Cescon, Fiabane, Fremiotti, Lirussi, Posocco). Allenatore: R. Lauria. 

UNION FELTRE: Corasaniti; Rossi, Pozza, Nonni, Miniati; De Carli, Pettarin (st 20’ Trevisan), Malagò; Cossalter (st 9’ Sbaraini); Benedetti, Antenucci (st 20’ Fantinato) (in panchina Primolan, Toniolo, Giacomazzi, Rech, Boreggio, Djibril). Allenatore: P. Favaretto.

ARBITRO: Giovanni Agostoni di Milano, (assistenti: Marrazzo di Bergamo e Munitello di Gradisca d’Isonzo). 

Il derby è del Belluno. E il 2-1, alla fine, sta quasi stretto alla squadra di Renato Lauria, capace di superare i cugini dell’Union Feltre. E di scavare un divario abissale: ora le due formazioni sono divise da ben 16 punti.

Il match si sblocca al 5’, quando Malagò pesca il solito Benedetti nel cuore dell’area di rigore: colpo di testa e palla nell’angolino. Per il bomber toscano, sempre più solo in vetta alla classifica dei marcatori, è il gol numero 14 della sua stagione. 

Il Belluno, però, reagisce con veemenza. E si riversa nella metà campo avversaria: colpisce un palo clamoroso con Spencer, un altro con Gjoshi, l’ex di turno. E poi passa: al 19’ della ripresa, Corbanese pesca sul secondo palo Masoch, che si coordina al meglio e, al volo, insacca alle spalle di Corasaniti. Ma i padroni di casa non si accontentano. E continuano a spingere: così, su azione da corner, Petdji trova la deviazione volante e vincente.

Ribaltone completato. E il derby è gialloblù: il Belluno mantiene il quarto posto in classifica, mentre l’Union, ostaggio delle proprie incertezze, non riesce ad abbandonare la zona playout. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto