Infortuni sulla neve: domenica di lavoro per il Soccorso alpino

Infortuni sulla neve: domenica di lavoro per il Soccorso alpino

Sole, neve e tepore primaverile hanno richiamato un grande afflusso sulla montagna bellunese. E non sono mancati gli incidenti.

L’elicottero del Suem di Pieve di Cadore è intervenuto in tarda mattinata a Tambre. L’allarme era scattato per uno scialpinista di Cittadella (Padova), che scendendo dal Monte Guslon verso Col Indes si era infortunato a una gamba. L’uomo (49 anni) è stato recuperato con il verricello e portato all’ospedale di Belluno, con un probabile trauma.

Nel pomeriggio, invece, intervento ad Auronzo, sulla pista baby tra Misurina e il lago d’Antorno. In questo caso l’incidente è avvenuto sullo slittino: un uomo che stava scendendo dalla pista è caduto e ha battuto la faccia a terra. È stato soccorso per traumi al volto e a una spalla.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto