Rifondazione Comunista sta con i lavoratori: «Giù le mani da Ideal Standard»

Rifondazione Comunista sta con i lavoratori: «Giù le mani da Ideal Standard»

Prima la denuncia, alla politica «assente». Poi la richiesta, di una mobilitazione provinciale e di un patto straordinario per l’industrializzazione del territorio. Rifondazione Comunista non si rassegna alla chiusura di Ideal Standard.

«La vicenda Ideal è l’esempio di come la politica regionale e nazionale sia assente, assolutamente incapace di dare risposte al nostro territorio e ai nostri lavoratori» sostiene la parte bellunese del partito. Che non lesina parole di biasimo nei confronti della proprietà della fabbrica di Trichiana, «che prima ha sfruttato le competenze e la professionalità dei lavoratori, poi ha deciso di chiudere».

Da qui, la sponda ai sindacati, con il sostegno nella battaglia a non mollare e anzi rilanciare. «Noi di Rifondazione Comunista – dicono – da sempre al fianco dei lavoratori, siamo prima di tutto solidali con gli operai di Ideal Standard e con le loro famiglie. E chiediamo una mobilitazione provinciale che veda impegnati lavoratori, sindacati, istituzioni, partiti e società civile: una mobilitazione che arrivi non solo in Regione il 5 novembre per chiedere la non chiusura di Ideal. Serve un patto straordinario per l’industrializzazione del nostro territorio dove la professionalità dei lavoratori si unisca a una nuova idea di produzione manifatturiera che faccia vivere la nostra terra».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto