Rifiuti, tornano i buoni per i cittadini più virtuosi. Da spendere in farmacia

Rifiuti, tornano i buoni per i cittadini più virtuosi. Da spendere in farmacia

Un premio per chi differenzia alla grande, da spendere anche nella lotta a Covid – 19. Approvata dalla giunta comunale la nuova ripartizione del “Fondo premialità cittadini virtuosi”. L’iniziativa, meglio conosciuta come “- rifiuti + benessere”. premia, una tantum, i cittadini che adottano i comportamenti più corretti nei confronti di territorio e ambiente, utilizzando al meglio il Riciclatore incentivante posizionato nell’isola ecologica vicino alla scuola media “Rocca”, dove conferire bottiglie in plastica, lattine e/o scatolame in acciaio.

«Ci scusiamo con gli utenti, sappiamo di essere in ritardo – commenta l’assessore all’ambiente Adis Zatta – ma a causa di “Vaia” e poi del coronavirus abbiamo dovuto sospendere l’erogazione del premio. Ora diamo un’accelerata e cerchiamo di recuperare, mettendo insieme le due annualità 2018 e 2019».

I soldi del fondo per il Riciclatore incentivante quindi, raddoppiano e arrivano a 7.000 euro, 3.500 euro per ciascun anno. La ripartizione del Fondo, calcolata dagli uffici e approvata dalla giunta, vede un tetto minimo di 5 euro e massimo di 105. «Vista la perdurante situazione di difficoltà – prosegue Zatta – abbiamo deciso di spedire direttamente a casa delle famiglie virtuose i buoni, che saranno spendibili nelle due farmacie che hanno aderito: quella comunale e la Ricci. Una piccola misura premiante utile però a fronteggiare l’emergenza: in farmacia sarà infatti possibile acquistare anche mascherine, guanti e liquido igienizzante».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto