Riaperta la galleria “Madonna del Piave”: «Ora al lavoro per la Feltrina»

Riaperta la galleria “Madonna del Piave”: «Ora al lavoro per la Feltrina»

Dopo quasi nove mesi di cantiere, ha riaperto nel pomeriggio di ieri la galleria “Madonna del Piave”, tra Quero Vas e Segusino; un lavoro importante per la sicurezza degli automobilisti che ha anche riacceso le riflessioni sull’intera viabilità del Feltrino.

Con la galleria riaperta e all’indomani dell’avvio del cantiere della “Pala Rossa”, è infatti il sindaco di Quero Vas, Bruno Zanolla, a spingere per l’intervento sulla 348 Feltrina: «Con l’apertura della Pedemontana Veneta si è già registrato un consistente aumento del traffico che deve portare a una riqualificazione complessiva», afferma appellandosi al Ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini.

In attesa degli sviluppi futuri, c’è la buona notizia del presente: la riapertura della “Madonna del Piave”, che ha visto risolti i problemi di infiltrazioni d’acqua e di sicurezza. Un intervento costato 1,7 milioni di euro, finanziati dai “fondi Vaia”, che ha subìto qualche settimana di rallentamento a causa dell’aumento dei prezzi e della scarsità dei materiali sul mercato; superati questi intoppi, ora la galleria si presenta come nuova.

Alto Trevigiano Servizi ha agito come soggetto attuatore nell’ambito dell’intervento sostenuto – come anticipato – dai fondi post-alluvione. In questa partita, quindi, un ruolo importante lo ha rivestito la Regione Veneto, che ha inserito il progetto tra quelli finanziabili.

Una giornata di festa per le comunità di Quero Vas e di Segusino, ma anche per le migliaia di lavoratori che ogni giorno lavorano o frequentano le scuole di qua e di là del confine provinciale; un risultato ottenuto dalla collaborazione tra sindaci, amministrazioni, enti e società e che ha messo fine a disagi ormai ventennali.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto