Realizzare un’App: a lezione dal giovane programmatore Ferigutti

Realizzare un’App: a lezione dal giovane programmatore Ferigutti

Come si realizza una App? Lo spiega Mattia Ferigutti, attraverso un corso pomeridiano riservato alle classi quarte e quinte dell’Istituto d’istruzione superiore “Segato” di Belluno. 

L’iniziativa si svilupperà in collaborazione con il Centro studi e ricerche FormArte, Idrotermica Veneta Zeggio e l’importante sostegno di CortinaBanca. 

Nelle prossime settimane, quindi, circa 20 studenti selezionati potranno scoprire tutto ciò che si nasconde dietro alle applicazioni dei dispositivi Android e iOS, con l’obiettivo di colmare un gap sorprendente. Nonostante la domanda in crescita di progettisti di app, le aziende venete hanno difficoltà a reperirli, come è emerso da un recente rapporto di Unioncamere-Excelsior. L’adesione degli studenti è stata sorprendente: più del 90% ha chiesto di frequentare questo corso e, se si considera che nonostante le normali attività didattiche dovranno seguire le lezioni in modalità online per diversi pomeriggi, il carico di lavoro sarà notevole e molto impegnativo.

Ospite d’onore, come anticipato, sarà Mattia Ferigutti, ex studente dell’Iti e già esperto programmatore, tanto da essersi meritato il premio “Best Seller” del sito americano Udemy: uno dei portali più conosciuti al mondo nell’ambito dei linguaggi digitali. Senza considerare che il corso da lui ideato, con quasi 4.000 iscritti, è stato acquistato dalla piattaforma italiana Life Learning e trasformato in un master in Android Developers. Dopo aver ricevuto numerosi premi e riconoscimenti, Ferigutti è stato invitato a tenere alcune lezioni nella sua vecchia scuola. E Mattia ha risposto subito “presente”.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto