Rally Bellunese due anni dopo: aperte le iscrizioni, gara tra un mese

Rally Bellunese due anni dopo: aperte le iscrizioni, gara tra un mese

Il 36° Rally Bellunese si avvicina a passi sempre più spediti. Ieri (venerdì 23 aprile) si sono aperte ufficialmente le iscrizioni alla corsa, organizzata dall’Asd Tre Cime Promotor. Tutte le indicazioni utili e necessarie per perfezionare l’iscrizione sono pubblicate sul sito internet della manifestazione, all’indirizzo www.rallybellunese.com. Tutti i concorrenti che vorranno essere ai nastri di partenza della gara avranno tempo per perfezionare la loro adesione fino alla mezzanotte di mercoledì 12 maggio prossimo.

L’ultima edizione della corsa, disputata nel 2019, fu vinta dall’equipaggio Signor-Bernardi, su Skoda Fabia R5. La coppia di conduttori trevigiano-bellunese fu la prima a centrare il tris di successi nella storia della competizione, il cui record appartiene al friulano Claudio De Cecco, che nel 2017 ottenne il quarto personale assoluto. Il 36° Rally Bellunese, valido oltre che per la Coppa Rally 4^ zona (il campionato di base dedicato ai concorrenti delle province di Belluno e Venezia e della regione Friuli-Venezia Giulia), anche per il Trofeo R Italian Trophy, il Trofeo Michelin e il Trofeo Rally dell’Automobile Club Vicenza, gode del patrocinio dei tre Comuni nei cui territori si disputeranno le prove speciali: Borgo Valbelluna, Limana e Cesiomaggiore.

Il format dell’edizione 2021 della corsa prevede un percorso su asfalto di 176 km, di cui 62,6 di prove speciali; le ps totali saranno sette, suddivise in un blocco da due, uno da tre e un altro da due, definiti ciascuno da un riordino e un’assistenza. Dopo il via, i concorrenti affronteranno PS1 “Lentiai” di 7,2 km e PS 2 “Cesio” di 6,8 km. Al termine del primo riordino e della prima assistenza saranno affrontate PS 3 “Lentiai”, PS 4 “Cesio” e PS 5 “Melere” di 13,69 km. Infine, dopo il secondo riordino e la seconda assistenza, toccherà a PS 6 “Lentiai” e PS 7 “Melere”.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto