Raduno di spaventapasseri tra le vigne di Poggio Pagnan 

Raduno di spaventapasseri tra le vigne di Poggio Pagnan 

Sono il simbolo della campagna e della vita agreste. E si radunano a Poggio Pagnan (Mel). A grande richiesta torna il simposio regionale di spaventapasseri in vigna, che un anno fa ha registrato consensi unanimi di grandi e piccini. L’appuntamento è per sabato 16 settembre. 

Sarà un evento importante perché, sotto la regia e il coordinamento artistico dello scultore Beppino Lorenzet, nel corso della giornata saranno realizzati degli spaventapasseri da diversi affermati artisti: Sara Andrich di Canale D’Agordo, Marco Pangrazio di Asiago, Luca Magnabosco di Roana-Asiago, Ennio De Bona di Igne, Dario Stragà di Provagna, Gianluca De Nard di Sedico e Manuel Cudi Rossi  di Asiago.

Nello spirito della manifestazione gli spaventapasseri della scorsa edizione che sono ancora in buone condizioni saranno mantenuti e sostituiti quelli deteriorati. Le opere verranno create con materiali naturali e andranno a integrarsi nell’ambiente della vigna.

A proporre la giornata di simposio è l’azienda agricola Poggio Pagnan, gestita seguendo i principi dell’agricoltura biologica. Si potranno visitare gli spaventapasseri e la vigna con l’assistenza di Beppino Lorenzet per la parte artistica e di Alex Limana per quanto riguarda gli aspetti agronomici.

Varie sono state le scolaresche che lo scorso hanno incontrato gli spaventapasseri e visitato l’azienda potendo avvicinarsi alla cultura e alle tradizioni contadine in un luogo sano e senza rischi.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto