Radiologia, Balestriero è il nuovo primario

Radiologia, Balestriero è il nuovo primario

Arriva dalla Marca il nuovo direttore della Radiologia di Belluno. Si tratta di Giovanni Balestriero : la sua nomina è stata firmata ieri dal direttore generale dell’Ulss 1, Maria Grazia Carraro.

Classe 1976, di Treviso, Balestriero si è laureato in medicina e chirurgia all’Università di Ferrara, dove si è anche specializzato in Radiodiagnostica nel 2007. Nel 2014 ha conseguito un’ulteriore specializzazione in Chirurgia cardiaca all’università di Pescara e nel 2020 ha conseguito un master di secondo livello in Neuroradiologia Interventistica endovascolare all’università San Raffele di Milano.

Attualmente è responsabile dell’unità operativa semplice “Alte tecnologie” del Dipartimento di diagnostica per immagini dell’ulss Marca Trevigiana.

Ha al suo attivo una ricca produzione scientifica, con pubblicazioni su importanti riviste nazionali e internazionali ed è stato docente al corso di laura in Tecniche di radiologia medica dell’Università di Padova.

Nel corso della sua attività si è occupato in particolare di radiologia interventistica, neuroradiologia e imaging cardio vascolare. Ha concorso allo sviluppo di tecniche mininvasive percutanee nelle endoprotesi aortiche in collaborazione con la chirurgia vascolare, oltre che allo sviluppo del team multidisciplinare che si occupa di aneurismi toraco addominali e del loro trattamento attraverso interventi ibridi. Ha al suo attivo anche una importante casistica di embolizzazioni complesse eseguite anche con i neuroradiologi.

Infine, ha attivamente contribuito alla formazione di medici specializzandi assegnati alla sala angiografica eseguendo interventi in campo vascolare, extravascolare in elezione e urgenza.

«La squadra dell’Ulss Dolomiti, con l’arrivo del dottor Balestriero, si potenzia ulteriormente con un professionista di alto spessore che, con le sue competenze ed esperienze, porterà nuovi stimoli e nuove opportunità di cura, anche in vista della prossima realizzazione della sala ibrida al San Martino», commenta il Direttore Generale Maria Grazia Carraro, « Colgo l’occasione per ringraziare il dottor Riccardo Berletti che in questi mesi sta traghettato a scavalco con Feltre il reparto di Belluno»

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto