Quarto decesso. E il contagio continua a crescere: 106 casi in provincia

Quarto decesso. E il contagio continua a crescere: 106 casi in provincia

Un altro morto. È il quarto dall’inizio dell’emergenza. Il secondo nel giro di due giorni. E poco importa se in tutti i casi si tratta di persone anziane. Perché il coronavirus sta accelerando. Quindi rimane ancora più valido l’invito a ridurre gli spostamenti allo stretto necessario.

La notizia dell’ultimo decesso è arrivata poco fa, dall’Ulss 1 Dolomiti. «Alle 14.45  un paziente di 93 anni ricoverato presso l’ospedale di Feltre, in area Covid-19, e riscontrato positivo al Covid-19, è deceduto – si legge nella nota ufficiale -. Sono in corso le valutazioni del caso da parte dell’Istituto Superiore di Sanità sulle cause del decesso».

Anche i numeri del contagio aumentano. Il bollettino emesso dall’Azienda Zero (aggiornato alle 17) parla di 106 casi in provincia di Belluno (+5 rispetto a stamattina). Al momento risultano 27 i pazienti ricoverati in ospedale con sintomatologia sospetta: 23 si trovano in area non critica (15 al San Martino, 8 al Santa Maria del Prato); 4 invece sono in terapia intensiva, tutti ricoverati all’ospedale di Belluno (tramite i canali social, il direttore generale dell’Ulss Adriano Rasi Caldogno precisa che si tratta di pazienti provenienti da altre aziende sanitarie).

Per quanto riguarda gli isolamenti domiciliari fiduciari, il Bellunese sale a quota 569 (+56 rispetto a ieri).

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto