Pulizie di primavera: domenica plastic free all’ombra delle Tofane

Pulizie di primavera: domenica plastic free all’ombra delle Tofane

Il meteo sembra promettere bene. L’ambientalismo, invece, promette benissimo. Domenica sarà una giornata Plastic Free a Cortina. Perché dopo l’intesa raggiunta tra Comune e la Onlus, è tempo di partire con il primo ritrovo.

Appuntamento alle 7.30 alla stazione degli autobus. I volenterosi dovranno munirsi di un paio di guanti e di pinze per la raccolta rifiuti. I sacchi invece verranno forniti dall’amministrazione comunale.

«L’obbiettivo è quello di ripulire la ciclabile delle Dolomiti da entrambe le direzioni» spiegano dal municipio. Insomma, è la “prova costume” del territorio, che si libererà delle immondizie en plein air per poi gettarsi a capofitto sul turismo estivo.

L’iscrizione all’evento è gratuita, l’unico modo per essere assicurati e partecipare all’evento è iscriversi a questo link:https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/16-mag-cortina-dampezzo/ 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto