Pulizie di primavera, chiamata a raccolta per i volontari dell’ambiente

Pulizie di primavera, chiamata a raccolta per i volontari dell’ambiente

Si fanno chiamare “ecovolontari”. Sono uomini, donne, ragazzi e ragazze di buona volontà, che hanno a cuore l’ambiente. Quindi, lavorano per la collettività, per conferire correttamente tutti quei rifiuti che qualche furbetto getta in strada, dietro qualche scarpata o in un bosco. Sabato (5 marzo) saranno in azione a Santa Giustina, per la giornata ecologica. Vale a dire: pulizie di primavera. 

I volontari hanno già messo mano a diversi pezzetti della statale 50, tra Formegan e Piovena prima, tra Busche e Piovena poi. Adesso si concentreranno sulle aree più a ridosso del centro, per una mattinata “a caccia” di bottigliette, lattine, cicche e tutto quello che deturpa l’ambiente.

Il ritrovo è fissato alle 8.30 in Piazza Maggiore, zona municipio. La giornata ecologica è aperta a tutti, basta solo avere guanti coprenti, giubbetto alta visibilità per operare a bordo strada, e un po’ di buona volontà: sacchetti e pinze saranno forniti direttamente dagli organizzatori. Iscrizioni entro oggi (mercoledì 2 marzo) a ecovolontari.umfeltre@gmail.com.

foto: ecovolontari in azione nel Feltrino

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto