Psichiatria, sospese le degenze, potenziati i servizi territoriali

Psichiatria, sospese le degenze, potenziati i servizi territoriali

Novità sul fronte della Psichiatria di Feltre. Ieri la direzione dell’Ulss 1 ha incontrato i presidenti delle associazioni dei familiari. Confermata la sospensione dei posti letto ospedalieri della Psichiatria (che ospita attualmente 4 pazienti). Sospensione «temporanea», garantisce l’Ulss 1, in attesa di «Reperire nuovi professionisti, con tutte le modalità contrattuali previste. Sono inoltre state avviate le procedure per la selezione dei primariati di Belluno e di Feltre». Finora, però, tutti gli sforzi in tal senso sono stati vani.

Di converso, verranno potenziati i servizi territoriali, con il ricollocamento del personale infermieristico e degli operatori socio sanitari operanti nel reparto degenza. Saranno utilizzati nell’ambito del  Dipartimento di Salute Mentale per potenziare i centri diurni, il day hospital e le attività domiciliari.

Ma non solo. «Il progetto di potenziamento dell’assistenza, inoltre – continua la nota dell’azienda sanitaria – prevede l’inserimento di nuove figure professionali quali  psicologi ed educatori per una migliore presa in carico ed un ampliamento dei servizi offerti. Infine, sono già iniziati accessi bisettimanali nel distretto di Feltre del primario della Neuropsichiatra infantile, figura professionale finora non presente in organico, per prevenire situazioni a rischio ed essere di supporto alla diagnosi e cura dei minori».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto