Provinciale del Mis pronta a finire sotto i ferri. La Provincia ha trovato i fondi

Provinciale del Mis pronta a finire sotto i ferri. La Provincia ha trovato i fondi

«Stiamo lavorando per la riapertura il prima possibile della strada provinciale 2 della Valle del Mis. La Provincia ha già reperito le risorse e confermato l’impegno a portare avanti l’operazione. Veneto Strade sta facendo la sua parte, per quanto riguarda la progettazione». Lo dice il consigliere provinciale delegato alle infrastrutture, Fabio Luchetta. Ed è una buona notizia per i residenti di Ren e Coltamai (frazioni di Gosaldo) che da mesi non possono utilizzare la strada. La Sp 2 infatti è franata in diversi punti con l’alluvione del 5-6 dicembre 2020. E al momento non ci sono le condizioni di sicurezza neanche per riaprirla a senso unico alternato, dato che l’unico cordone di asfalto rimasto in piedi – in due punti – è largo appena un metro.

«Al momento non ci sono le condizioni di sicurezza tali da garantire una riapertura a senso unico alternato della strada – continua il consigliere Luchetta -. Per quanto riguarda gli interventi di ripristino, è volontà della Provincia arrivare a una soluzione definitiva del problema, e proprio per questo abbiamo individuato i canali di finanziamento. Martedì scorso abbiamo avuto un incontro con Veneto Strade proprio per definire gli ultimi passaggi relativi all’operazione. Alla luce di ciò, non appena ci arriveranno gli elaborati progettuali e i verbali di somma urgenza, li approveremo, in modo da consentire l’avvio effettivo dei lavori sul territorio».

«Siamo consapevoli del disagio che stanno affrontando i residenti delle frazioni servite dalla strada del Mis – conclude Luchetta -. La Provincia non dimentica nessuna strada, e ha in particolare considerazioni la viabilità a servizio delle aree più marginali del territorio. Proprio per questo abbiamo impegnato quasi 1 milione di euro anche sulla Sp3, tra Agordo e Gosaldo».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto