Promozione e solidarietà: l’Aido è sponsor etico del Giro Under 23

Promozione e solidarietà: l’Aido è sponsor etico del Giro Under 23

L’Aido di Belluno (Associazione italiana per la donazione di organi, tessuti e cellule) al 44esimo Giro d’Italia Under 23. 

L’arrivo della nona tappa è in programma in Nevegal, venerdì 11 giugno. E una decina di volontari della sezione locale di Aido sarà presente con alcuni striscioni dietro allo stand associativo, dove saranno applauditi e accolti tutti gli atleti partecipanti. 

Il Giro dei giovani rappresenta una straordinaria occasione di promozione e Aido nazionale ne è lo sponsor etico assieme alle sezioni locali aderenti: «Questa è una macchina organizzativa che genera un notevole indotto per i territori, muovendo una carovana di circa 550 persone, oltre 6mila posti letto, l’allestimento di villaggi sponsor nelle partenze e arrivi di ogni tappa e una community online sempre crescente, che nel 2020 ha raggiunto oltre 8 milioni di impressioni, con immagini televisive distribuite anche in più di 20 Paesi».

Tornando a Belluno, l’Aido è tornata sul territorio proponendosi alla popolazione in varie modalità. Dalla partecipazione agli eventi, con convegni sulla prevenzione delle malattie cardiologiche, nefrologiche, polmonari ed epatiche, alla divulgazione sempre più capillare del progetto nazionale “Una scelta in Comune” (in provincia hanno aderito 44 Comuni per un totale di oltre 25mila dichiarazioni registrate, di cui il 18 per cento per il diniego alla registrazione nel Sistema informativo trapianti).

In questi primi sei mesi dell’anno, inoltre, sono state realizzate già otto iniziative tra conferenze online dedicate al ruolo della donna nella partita del dono e l’apprezzatissima Choco box. Dopo il Giro Under 23, l’associazione sarà presente con un banchetto informativo anche al “Dolomiti Blues&soul festival”. Altra idea per l’estate è quella di organizzare delle gite per i soci. Emergenza coronavirus permettendo.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto