Contagio a quota 306: colpiti oltre due terzi dei Comuni bellunesi

Contagio a quota 306: colpiti oltre due terzi dei Comuni bellunesi

Situazione stabile. Otto casi in più, ma nessun nuovo ricovero. Come ieri pomeriggio, anche oggi il coronavirus sembra rallentare. Sembra…

Il bollettino serale dell’Azienda Zero (aggiornato alle ore 17) recita 306: tanti i casi di Covi-19 riscontrati in provincia di Belluno. Come detto, otto in più rispetto a stamattina. Sono invece 75 le persone ricoverate con sintomatologia sospetta (-1 rispetto a stamattina): di queste, 66 si trovano in area non critica (45 a Belluno, 10 a Feltre e 11 ad Agordo), mentre 8 sono i pazienti in terapia intensiva, tutti al San Martino. Nel conto delle quarantene, si arriva a 1.149 bellunesi in isolamento domiciliare fiduciario.

LA MAPPA

Il coronavirus si diffonde a macchia d’olio. E al momento ha colpito oltre i due terzi dei Comuni bellunesi. Quello con più casi positivi è Belluno (anche per ovvi motivi di consistenza demografica), a quota 51. Seguono Alpago (36 casi) e Cortina (28), dove stamattina il sindaco ha comunicato il numero di contagiati ai suoi cittadini, direttamente dalla pagina Facebook. Numerosi i casi anche a Feltre (21), Alano (12), Pedavena e Ponte nelle Alpi (11), e Santa Giustina (10). Casi decisamente più sporadici in altri territori, seppur diffusi. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto