Primo lotto di compressori: i macchinari tornano a cantare alla Acc

Primo lotto di compressori: i macchinari tornano a cantare alla Acc

Luce in fondo al tunnel. O macchinari di nuovo accesi. La sostanza non cambia. Alla Acc Wanbao riparte la produzione. Un’ottima notizia per la Valbelluna.

Dopo sole tre settimane dalla nomina del Commissario Giudiziale Anna Di Pasquale, lo stabilimento zumellese è riuscito a raggiungere il primo importante risultato: ieri sera (giovedì 23 aprile) è uscito dalla catena di produzione il primo lotto di compressori per frigoriferi che sono quindi ora pronti per la spedizione. E oggi la produzione continua con un progressivo ripristino delle attività. Intanto, è stato pagato integralmente lo stipendio di marzo 2020 a tutti i dipendenti, per poi procedere alla richiesta di accesso alla cassa integrazione Covid-19 prevista dal Governo. E le misure di sanificazione e sicurezza hanno consentito di riaprire i battenti. Piccoli ingredienti di normalità, come non si vedeva da tempo dalle parti di Villa di Villa.

«Un risultato straordinario in un periodo non certo facile come quello che tutti noi stiamo vivendo – commenta Anna Di Pasquale -. Un risultato che però va ascritto soprattutto alla tenacia e alla determinazione di tutti quelli che, all’interno e all’esterno dell’azienda, hanno fattivamente e lealmente collaborato per la realizzazione di questi importanti obiettivi raggiunti in così poco tempo. A tutti loro va il mio più sincero ringraziamento per aver sempre creduto nelle potenzialità dell’azienda».

E il futuro? È scritto nella relazione del Commissario Giudiziale (che sarà depositata entro il 27 aprile come previsto dalla normativa di riferimento). Si parte dall’apertura dell’amministrazione straordinaria per assicurare stabilità ai dipendenti e continuità nella produzione. Ma non mancherà uno studio approfondito sulle prospettive di recupero di quote di mercato.

E poi, per difendere la posizione dell’azienda sul mercato, è stato dato mandato a uno studio legale di rappresentare la società nel corso del procedimento pendente avanti alla Commissione europea per opporsi all’operazione di acquisto da parte di Nidec dello stabilimento austriaco. Una soluzione che assicurerebbe ancora maggiori garanzie di successo sul mercato per la Wanbao Acc.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto