Prima sconfitta casalinga: la DRL cede a Savigliano

Prima sconfitta casalinga: la DRL cede a Savigliano

Spes Arena gremita per l’incontro che vede contrapposta la DRL al Monge Gerbaudo Savigliano (che l’anno scorso regalò all’ultima giornata la salvezza sul campo al Belluno) nell’incontro valido per l’ottava giornata del campionato di serie A3 Credem Banca Girone Bianco.

Dopo due sconfitte consecutive i rinoceronti cercano il riscatto fra le mura amiche per rimanere a stretto contatto con le posizioni che contano e mantenere gli obiettivi dati a inizio stagione.
Fra le fila di Savigliano spiccano i nomi di Spagnol (l’anno scorso al Bologna) e dell’esperto Galaverna. 

LA CRONACA

Primo set con poche emozioni. DRL che si presenta con Mozzato e Stufano al centro, Saibene e Graziani in banda, Maccabruni al palleggio e Novello opposto.

DRL a rincorrere Savigliano per quasi tutto il set. Ospiti che finalizzano meglio le occasioni in attacco (e di difesa) e capitalizzano portando a casa il set e lasciando i padroni di casa a quota 22.

Secondo set con i rinoceronti che partono più determinati.Il videocheck chiamato su un contrasto a muro porta la DRL sul 16-14. Savigliano non ci sta e recupera fino al 22 pari. Da quel momento, punto a punto che però sorride nuovamente agli ospiti, abili a chiudere con un muro del neoentrato Mellano su Mozzato per il 26-28 conclusivo.

Il terzo set parte sulla falsariga dei primi due con una DRL sempre contratta fino al momento dell’ingresso del capitano Alex Paganin per Stufano al servizio. Buon servizio sul libero ospite che porta il Belluno al massimo vantaggio: 19-16. Savigliano non ci sta e prova il recupero. Rinoceronti che allungano sul 24-20 con una palla “da riscaldamento” di Novello, che sigla anche il 25-20 finale.

Nel quarto round, Savigliano parte in maniera rabbiosa e si porta subito sul 7-4. Reazione ordinata della DRL che pareggia a quota 7 e poi cerca di prendere il largo, senza mai riuscirci veramente. Savigliano nei momenti caldi riesce a giocare in maniera più ordinata e fa suo il set grazie a un errore in attacco di Novello per il 23-25 finale.

Amaro in bocca in casa DRL, visto che ci si aspettava un forte segnale dopo le ultime due uscite sfortunate. L’aggancio a Savigliano è mancato e ora i rinoceronti si trovano in sesta posizione, a un punto da San Giustino, prossimo avversario (fuori casa: domenica 27, alle ore 18).

LA VOCE DEI PROTAGONISTI

Colussi: «Bravi loro, per noi aver fatto zero punti brucia parecchio soprattutto perché ritengo che i ragazzi abbiano disputato una buona partita. L’emblema della serata credo siano le due battute consecutive sul nastro di Nasari nel secondo set che hanno portato a due punti diretti per loro. Siamo consapevoli di dover lavorare, personalmente le tre sconfitte preoccupano poco. Siamo la seconda squadra più giovane di tutta la seria A3. Domenica prossima a San Giustino possiamo ripartire e rifarci, magari migliorando quello che abbiamo fatto in maniera meno efficace: cioè il muro e la difesa».

DRL DA ROLD LOGISTICS – MONGE-GERBAUDO SAVIGLIANO 1-3 (22-25, 26-28, 25-20, 23-25)

DRL DA ROLD LOGISTICS: Saibene 4, Novello 22, Martinez (L), Maccabruni 2,  Graziani 17, Stufano 4, Mozzato 10, Paganin 3,  Ostuzzi 3 N.E Candeago, Galliani, Guolla, Guastamacchia, Pierobon (L). All. Colussi, 2 All. Malaguti

MONGE-GERBAUDO SAVIGLIANO: Nasari 10, Filippi 7, Gallo, Trinchero 7, Rainero 6, Galaverna 13, Rabbia (L), Spagnol 22, Dutto 5, Mellano N.E. Calcagno, Bergesio,. All. Simeon, 2 All. Brignone .

Arbitri: Guarneri, Pernpruner

Durata set: 26’, 33’, 24’, 27′.

DRL: Battute vincenti 5, Battute sbagliate 18, Muri 2.

SAVIGLIANO: Battute vincenti 4, Battute sbagliate 21 Muri 9

Lorenzo Nesello

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto