Cade sulle montagne sopra Val Canzoi, muore ragazza di 26 anni

Cade sulle montagne sopra Val Canzoi, muore ragazza di 26 anni

Tragedia in montagna. Una ragazza di 26 anni è morta oggi (20 novembre) durante un’escursione con tre amici nella zona delle Vette feltrine. Si tratta di Maria Cristina Masocco, giovane avvocata praticante. Una scivolata fatale e l’ennesimo incidente di una stagione maledetta.

Il tragico incidente è avvenuto nel pomeriggio. I quattro escursionisti (due ragazzi e due ragazze) stavano scendendo dalla Punta del Comedon, verso Passo Comedon (sopra la Val Canzoi). A un certo punto i tre che erano più indietro hanno sentito un urlo e un rumore di sassi. E non hanno più visto la ragazza che li precedeva sul tracciato roccioso, con passaggi di secondo grado. Hanno provato a chiamarla, ma non hanno ottenuto nessuna risposta. A quel punto, attorno alle 16, hanno chiamato il 118.

Sul posto è arrivato l’elicottero del Suem. È bastata una rapida perlustrazione per individuare il corpo dell’escursionista, senza vita, a circa 2.000 metri di quota. 

I soccorritori hanno subito imbarcato i tre compagni per trasportarli a valle a Soranzen. Per evitare i rischi legati a manovre su terreno ripido e ghiacciato, visto che ormai si faceva buio, l’eliambulanza è dovuta rientrare e la salma di Maria Cristina verrà recuperata domani (21 novembre) alle prime luci del giorno. 

Foto: Summer Fest Arsiè

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto