Sgambetto del Levico: Dolomiti Bellunesi piegata al polisportivo

Sgambetto del Levico: Dolomiti Bellunesi piegata al polisportivo

DOLOMITI BELLUNESI-LEVICO TERME 0-1

GOL: 54’ Moraschi (L).

DOLOMITI BELLUNESI: Saccon; Conti, Sommacal (23’ st Pasqualino), Alari, Macchioni, Onescu, Artioli, Cossalter (15’ st De Carli), Arcopinto (13’ st Faraon), Corbanese, Svidercoschi.

A disposizione: Di Tommaso, Casella, Rossi, Toniolo, Alcides.

Allenatore: Diego Zanin.

LEVICO TERME: Rosa; Pollini (27’ st Marini), Masetti, Gentile, Raggio, Dalla Bernardina, Orsega (36’ st Gubellini), N. Santuari, Moraschi (33’ st Preknicaj), Compaore (20’ st Gasperotti), G. Santuari.

A disposizione: Amoroso, Ongaro, Mazzucca, Fracaro, Rinaldo.

Allenatore: Claudio Rastelli.

ARBITRO: Nicolò Rodigari di Bergamo (coadiuvato da Matteo Merloni di Ravenna e Tommaso Mambelli di Cesena).

AMMONIZIONI: Orsega (L), G. Santuari (L), Gubellini (L).

ANGOLI: 6-2.

RECUPERO: 0’ pt, 5’ st.

Seconda sconfitta casalinga consecutiva per la Dolomiti Bellunesi. Una partita da dimenticare per i ragazzi di mister Zanin, che si vedono superare in campo e in classifica dai trentini del Levico Terme. Primo tempo avaro di emozioni mentre nella ripresa, i termali sbloccano il risultato con un gran tiro dal limite del centravanti Moraschi. Ora i dolomitici scivolano al quattordicesimo posto della graduatoria, fermi a 13 punti.  

CRONACA

Al 10’ Arcopinto crossa sul secondo palo, dove è appostato Corbanese, ma Rosa è provvidenziale e smanaccia in calcio d’angolo.

Al 32’ Orsega si accentra e calcia di sinistro, Saccon blocca in due tempi.

Una prima frazione avara di emozioni, con pochi sussulti.

Nella ripresa, al 47’ Artioli serve Svidercoschi in area, che si gira e calcia, ma il suo tiro termina a lato. E due minuti più tardi sempre Svidercoschi prova la girata volante all’altezza del dischetto del rigore, ma la sfera termina altissima.

Al 54’ arriva il vantaggio del Levico: Moraschi si accentra e dal limite dell’area lascia partire un destro che si insacca a fil di palo alla destra di Saccon.

All’ 84’ Corbanese impegna l’estremo difensore Rosa e sull’azione successiva viene annullato un gol a Svidercoschi per fuorigioco. 

Ora la Dolomiti Bellunesi è attesa dalla prossima delicata trasferta stagionale. Domenica 27 novembre alle ore 14.30, Corbanese e compagni saranno di scena allo stadio “Eros Della Ricca” di Carlino per affrontare il Cjarlins Muzane di mister Carmine Parlato, in quello che sarà uno scontro diretto per la salvezza.

LE PAROLE DEL MISTER 

«Abbiamo fatto una partita scolastica», dichiara mister Diego Zanin.

«Nella prima frazione abbiamo avuto il predominio del gioco, mancando però nella finalizzazione sotto porta. Siamo stati poco precisi con molti errori in fase di passaggio, ma nonostante tutto la volontà non è mancata. Ora pensiamo a leccarci le ferite, consapevoli di noi stessi. Questa è la serie D, dobbiamo mettercelo bene in testa».

Le assenze hanno inciso: «Eravamo rimaneggiati, avendo avuto fuori anche De Paoli. Sicuramente non possiamo trovare alibi sotto questo punto di vista. Qualcosa abbiamo creato, ma siamo stati succubi del nostro avversario, facendo quello che volevano loro senza provare a reagire nella giusta maniera. Quando una squadra si chiude dietro dopo il vantaggio non è mai facile trovare la soluzione corretta».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto