«Presidente Mattarella, la “nostra” Sara ha salvato la vita a una persona»

«Presidente Mattarella, la “nostra” Sara ha salvato la vita a una persona»

 

Caro presidente, Le scrivo. 

Il mittente è il sindaco di Ponte nelle Alpi, Paolo Vendramini, mentre la lettera è indirizzata alla più alta carica dello Stato: il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. 

Sì, perché la comunicazione è importante. E merita di essere portata alla luce. O meglio, all’attenzione del Quirinale. «Ho scritto al capo di Stato per segnalare il bellissimo gesto di cui si è resa protagonista Sara, la giovane pontalpina che qualche giorno fa ha letteralmente salvato la vita a una persona. La quale stava soffocando lungo la strada, a causa di un boccone andato di traverso». 

Decisiva la “manovra di Heimlich”: la tecnica di primo soccorso che prevede di eseguire una serie di compressioni addominali per rimuovere l’ostruzione delle vie aeree. E risolvere in modo rapido un caso di soffocamento.

«Ben conoscendo l’attenzione del presidente della Repubblica verso le giovani generazioni – ha concluso Vendramini – ho ritenuto doveroso segnalare quanto accaduto affinché Sara possa ricevere un riconoscimento pubblico dalla più alta carica dello Stato».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto