Presepi sparsi per le vie del paese: scatta il concorso come da tradizione

Presepi sparsi per le vie del paese: scatta il concorso come da tradizione

Che Natale sarebbe senza presepe? A Canale d’Agordo sanno bene la risposta. Tanto che la Pro loco, insieme a Comune, Museo Albino Luciani e parrocchia ha ripreso proprio quest’anno una delle tradizioni tipiche della val Biois. Vale a dire “I presepi dei Colmiei e de le Vile”.

I vari quartieri (i colmiei) hanno già realizzato alcune natività. Rigorosamente all’aperto e visitabili senza rischio di assembramenti. Ce ne sono una decina, fino a formare un vero e proprio percorso itinerante, con soste davanti a ogni presepe. 

E poi c’è il concorso: la Pro loco ha preparato una cartolina per esprimere il voto al presepe più bello. Le immagini verranno lanciate anche attraverso il profilo Facebook dell’associazione e sarà possibile esprimere un like anche sui canali social.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto