Dalla tv al Musal: anche Alfonso Signorini visita il museo di Papa Luciani

Dalla tv al Musal: anche Alfonso Signorini visita il museo di Papa Luciani

Un ospite illustre al Musal – Museo Albino Luciani: tra le centinaia di fedeli che anche quest’anno stanno affollando le sale del museo dedicato al beato papa Giovanni Paolo I, il 21 agosto c’è stata una gradita sorpresa. Alfonso Signorini, giornalista, direttore della rivista Chi e presentatore televisivo, ha infatti varcato la soglia del Musal per visitare le sale che ripercorrono la vita di quel Papa «che tanto mi aveva colpito quando è stato eletto», come ha scritto lo stesso Signorini nell’editoriale pubblicato sulla rivista Chi

«È stata davvero una splendida sorpresa – commenta Loris Serafini, direttore del Musal –. Signorini ha visitato tutto il museo con estremo interesse e ha lasciato una bellissima dedica sul nostro libro degli ospiti illustri». Il giornalista ha poi voluto visitare anche la casa natale di Papa Luciani («perfettamente conservata» le sue parole) e la chiesa “dove bambino si raccoglieva in preghiera alle cinque del mattino, prima di andare a falciare l’erba nei prati”.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto