Presentata la Mostra dell’Artigianato: «Uno dei primi eventi in presenza»

Presentata la Mostra dell’Artigianato: «Uno dei primi eventi in presenza»

Si alza il sipario sull’edizione numero 35 della Mostra dell’Artigianato artistico di Feltre. Il programma della rassegna è stato presentato in via ufficiale nella Sala degli Stemmi del Palazzo municipale.

«Saranno 4 giorni molto intensi – ha sottolineato il presidente del Comitato organizzatore Luciano Gesiot. -. Nonostante le difficoltà e le incognite legate alla fase di uscita dalla pandemia, abbiamo creduto fortemente a questa edizione e ci siamo messi al lavoro già da tempo. Non mancano certo difficoltà organizzative di varia natura, ma siamo fiduciosi nella risposta convinta dei feltrini, dei bellunesi e dei molti visitatori da fuori che, siamo certi, non vorranno mancare l’appuntamento di fine giugno con uno dei primissimi eventi “in presenza” a livello regionale e non solo».

Per quanto riguarda nel dettaglio il programma, si partirà giovedì 24 giugno alle 18.00 con la cerimonia di inaugurazione nella suggestiva cornice della Sala degli Stemmi del Municipio di Feltre, dove alle 20.45 si terrà anche la presentazione del progetto “Artigianato e Museo” promosso dal Comune di Feltre per valorizzare proprio le eccellenze artigianali locali.

Il giorno successivo, venerdì 25, il Museo diocesano d’Arte Sacra ospiterà alle 15 la presentazione del catalogo della collezione di vetri Nasci-Franzoia, mentre alle 21 piazza Maggiore sarà il teatro naturale dell’esibizione di Moni Ovadia, nell’ambito delle celebrazioni per i 700 anni dalla morte di Dante Alighieri (ingresso a numero chiuso con prevendita).

Sabato 26, ecco Alessandro Marzo Magno, giornalista e appassionato cultore della storia e delle tradizioni veneziane che alle 18 proporrà al pubblico un incontro su “La Gondola e la tratta del legno”.

Molte saranno poi le attività che caratterizzeranno l’intero weekend feltrino: tra le più significative, il simposio di scultura su legno e le dimostrazioni di stampa tipografica, oltre al tradizionale concorso di forgiatura.

Domenica 27, chiusura della manifestazione con le premiazioni alle ore 17.

La Mostra sarà accessibile a ingresso libero nella serata di giovedì, mentre per venerdì e sabato (dalle 17) e domenica (per l’intero arco della giornata) è previsto un biglietto d’entrata del costo di 5 euro per i visitatori sopra i 15 anni di età (ingresso gratuito per i ragazzi e riduzioni per i gruppi numerosi). «La scelta di reintrodurre il biglietto d’ingresso – concludono dal Comitato organizzatore – va di pari passo con l’ulteriore investimento qualitativo della rassegna, ma sarà utile anche per monitorare gli accessi in relazione all’emergenza legata al Covid-19. Per questo motivo l’ingresso avverrà dai due varchi di Porta Imperiale e di Port’Oria, mentre l’uscita sarà da Port’Oria e da Porta Pusterla, attraverso le scalette vecchie».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto