Premio “Giorgio Lago Juniores”: c’è anche un bellunese in lizza

Premio “Giorgio Lago Juniores”: c’è anche un bellunese in lizza

Ottima partecipazione al premio “Giorgio Lago – Nuovi talenti del giornalismo”, promosso dall’Associazione Amici di Giorgio Lago e organizzato in collaborazione con il Comune di Treviso, il Centro studi regionali Giorgio Lago, l’Università degli studi di Padova e Banca Prealpi SanBiagio: gli studenti delle ultime classi dei licei del Veneto hanno concorso numerosi. A questo proposito, sono 26 gli articoli giornalistici finalisti che ora saranno sottoposti al vaglio della giuria tecnica,. Gli elaborati sono rappresentativi di tutte e sette le province venete: sono stati realizzati da 9 ragazzi di Padova, 5 di Treviso, 5 di Vicenza, 3 di Verona, 2 di Rovigo, uno di Venezia e uno di Belluno.

In un anno scolastico in cui la didattica a distanza e la sua efficacia sono state al centro di costanti dibattiti, il concorso ha invitato gli studenti a riflettere su una frase di Giorgio Lago che oggi appare quanto mai attuale: «Il Nordest deve migliorare riflettendo su un dato inoppugnabile: la nuova risorsa sarà il sapere. Chi avrà la leva del sapere guiderà il domani». E c’è ora molta curiosità per la lettura che i ragazzi ne hanno fatto, anche alla luce del periodo che stanno vivendo in prima persona.

La cerimonia di assegnazione del premio si svolgerà al Teatro Comunale Mario Del Monaco di Treviso, il prossimo autunno.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto