Pranzo natalizio per persone sole, sorrisi e cibo caldo per quaranta commensali

Pranzo natalizio per persone sole, sorrisi e cibo caldo per quaranta commensali

La solitudine è una brutta bestia. Soprattutto a Natale. È per questo che ieri (28 dicembre) a Feltre è stato organizzato un pranzo natalizio per persone sole. Una quarantina i commensali.

Al tavolo si sono seduti, oltre agli ospiti, la sindaca di Feltre Viviana Fusaro, l’assessore alle Politiche Sociali Maurizio Zatta, la consigliera comunale Mery Bee e la presidente dell’Istituto “Carenzoni Monego”, che ha ospitato l’iniziativa.

«È una idea che abbiamo voluto proporre per la prima volata con l’intento di coinvolgere nello spirito delle festività natalizie anche le persone che vivono sole, per cercare di dare loro qualche ora di serenità e di gioia, in particolar modo in questo momento per molte ragioni non certo tra i più semplici. L’adesione significativa, nonostante alcune assenze causate all’ultimo dai malanni di stagione, ci conforta sull’accoglienza positiva che ha avuto l’iniziativa, che riproporremo certamente anche in futuro», ha sottolineato Fusaro.

«Un ringraziamento particolare va a coloro che hanno lavorato per questa giornata: i Servizi Sociali dell’Azienda Feltrina e soprattutto i volontari delle associazioni feltrine che siedono al Tavolo di Contrasto alla Povertà, che si sono resi anche disponibili per il servizio ai tavoli», ha aggiunto l’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Feltre Maurizio Zatta. «Devo dire che si è respirato davvero un clima natalizio di condivisione, che ci auguriamo sia riuscito a portare un po’ di svago e spensieratezza a tutti i partecipanti al pranzo».

Nel pomeriggio, al termine del pranzo, gli ospiti presenti hanno ricevuto alcuni doni preparati dalle associazioni di volontariato e una stella di Natale, e hanno poi condiviso un momento di festa in amicizia allietato anche dai canti del gruppo “Vece Voci”. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto