Ponte di San Felice sotto i ferri: consegnati i lavori di rinforzo delle arcate

Ponte di San Felice sotto i ferri: consegnati i lavori di rinforzo delle arcate

Le preoccupazioni, qualche tempo fa, non erano mancate. Del resto, il ponte di San Felice ha i suoi anni e il passare del tempo si fa sentire. Adesso però è arrivato il momento per un intervento di rinforzo. Una messa in sicurezza con opere migliorative e di ristrutturazione delle arcate. I lavori sono stati consegnati il 13 maggio alla ditta Deon, che si è aggiudicata l’appalto. Il cronoprogramma prevede 90 giorni per completare il cantiere.

Il ponte che collega Sedico a Trichiana era stato oggetto di un importante intervento nel 2008 costato 16 milioni di euro. Negli ultimi mesi, però, in molti avevano segnalato diversi punti del critici ponte, in cui il cemento si è sgretolato lasciando scoperte le gabbie di ferro. Preoccupazioni che non potevano essere trascurate, soprattutto perché sulla struttura transitano ogni giorno oltre 5mila veicoli. 

A farsi carico delle osservazioni dei cittadini è stato il consigliere di minoranza Dario Dal Magro che lo scorso anno ha investito del fatto il componente del consiglio di amministrazione di Veneto Strade Oscar De Bona. Adesso, però, basta con le preoccupazioni. I lavori sono stati consegnati e partiranno a breve. L’importo complessivo dell’intervento ammonta a quasi 1 milione e mezzo di euro e prevede fra l’altro il rivestimento delle arcate con speciali resine in grado di rinforzare e rivestire la struttura. 

Il progetto rientra fra gli interventi urgenti di Protezione civile in conseguenza degli eccezionali eventi meteorologici che hanno interessato la Regione Veneto dal 27 ottobre al 5 novembre 2018 (Vaia).

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto