Marianna Hofer bis, Franco De Bon fuori: ecco i risultati delle comunali

Marianna Hofer bis, Franco De Bon fuori: ecco i risultati delle comunali

Marianna Hofer fa il bis. Franco De Bon no. Le urne hanno parlato. E in Valle del Boite c’è già la sorpresa.

A San Vito vince Emanuele Caruzzo. Lo sfidante uscito perdente cinque anni fa ci ha riprovato e sarà sindaco. De Bon si sederà all’opposizione e continuerà a rimanere anche consigliere in Provincia.

A Valle tonfo pesante di Matteo Toscani. L’ex sindaco e consigliere regionale si ferma al 39,24%. Marianna Hofer, sindaco uscente, viene riconfermata dal 60,76% e potrebbe diventare la pedina di punta della Lega in provincia, dato che alla chiusura della sua campagna elettorale, venerdì scorso, c’era tutto il gotha del Carroccio bellunese.

Confermato anche Domenico Belfi in quel di Vodo: il sindaco uscente si becca un solenne 64,94%, staccando Elio Marchioni (32,07%) ed Eugenio Tartaglia (2,99%). Stesso discorso a Borca, dove Bortolo Sala si farà un altro giro con la fascia tricolore: schiantato l’avversario, con un secco 94,43%.

Paolo Frena aveva pochi dubbi a Colle Santa Lucia: la lista civetta di Sisto Agostini fa il 21,32%, molto più di quella di Gosaldo che si ferma al 5,11% e mette sulla poltrona da sindaco Stefano Da Zanche detto Deza (94,89%). A Zoppè, Paolo Simonetti diventa sindaco con 73 voti (il 73,74%) contro i 26 di Igor Simonetti (26,26%). 

A Voltago Agordino, il commissario era già certo lunedì pomeriggio: Giovanni Soppelsa correva da solo e l’affluenza si è fermata sotto il quorum (al 43%).

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto