Pioggia di euro per le imprese turistiche: 9,5 milioni dalla Regione

Pioggia di euro per le imprese turistiche: 9,5 milioni dalla Regione

Periodo d’oro per il turismo. Nel vero senso della parola: dalla Regione arrivano 9 milioni e mezzo di euro per le imprese della ricettività. Si tratta di due bandi diversi, che hanno un unico obiettivo: rendere l’offerta turistica sempre più al passo con i tempi.

Il primo bando (da 6 milioni e mezzo di euro) guarda all’internazionalizzazione. E prevede l’erogazione di contributi alle aggregazioni di piccole medie imprese del settore per l’attuazione di interventi che fortifichino l’orientamento alla domanda anche in campo internazionale. In particolare, il bando si propone di favorire due tipologie di interventi: progetti rivolti alla valorizzazione di destinazioni turistiche, favorendo aggregazioni di imprese fortemente rappresentative dei territori interessati; e progetti studiati per la promozione di prodotti turistici trasversali a più destinazioni nella regione, con priorità a quelle che includono uno o più siti Unesco (in questo caso, Dolomiti le montagne di Venezia può giocare un ruolo importantissimo). Le domande di partecipazione al bando potranno essere presentate dal 5 novembre prossimo fino al 25 febbraio 2021.

Il secondo bando invece guarda all’innovazione. E prevede 3 milioni di euro per sostenere la ripresa post-Covid attraverso la riqualificazione delle strutture ricettive. In questo caso, i contributi saranno erogati perl’acquisto o la consulenza relativi a hardware/software per videoconferenze, sistemi e soluzioni per lo smartworking e il telelavoro, internet, cyber security e compagnia. Ma anche per interventi volti a favorire la connettività a banda ultra larga e per abbattere le barriere architettoniche informatiche. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto