Strade provinciali: arrivano 2,6 milioni di euro dal ministero

Strade provinciali: arrivano 2,6 milioni di euro dal ministero

 

Il ministero delle Infrastrutture e Trasporti ha stanziato oltre 2 milioni e 600 mila euro per la messa in sicurezza della rete viaria bellunese.

A renderlo noto è il deputato bellunese del Partito democratico Roger De Menech. «L’intervento rientra nel quadro di un programma straordinario di manutenzione delle infrastrutture stradali. Le risorse garantiranno la messa in sicurezza delle nostre strade e potranno essere utilizzate prioritariamente su ponti, viadotti e gallerie e per monitorare anche attraverso dispositivi tecnologici e sensori la stabilità delle strutture».

Le risorse saranno trasferite alla Provincia di Belluno entro il 30 giugno di ogni anno in base al programma quinquennale di interventi che la stessa Provincia dovrà redigere, mentre i fondi del 2019 saranno trasferiti entro il 30 giugno 2020. E verranno utilizzati per interventi di manutenzione straordinaria ritenuti urgenti.

Per quanto riguarda il trasferimento delle risorse relative alle successive annualità, è effettuato sulla base del Programma quinquennale 2020-2024 che la Provincia deve presentare alla direzione generale per le strade e le autostrade entro il 31 ottobre. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto