Ritorna a Sappada la Plodar Fest, proposta dal Gruppo folkloristico Holzhockar. L’appuntamento nella località dolomitica è per oggi (venerdì 9), sabato 10 e domenica 11 agosto, e poi mercoledì 14 agosto e giovedì 15 agosto per cinque giornate di momenti enogastronomici, musicali e ludici.
Si comincia già oggi con la tradizionale sfilata di apertura (partenza alle 17 dal ponte di Rio Muhlbach) lungo il centro del paese, sfilata che vedrà protagonisti il carro della grande botte con il mastro birraio, i Rollatn di Sappada, tanti bambini in costume tipico, la Banda Oalinga Feirschtamusik di Valdaora (Bolzano), e ovviamente il gruppo Folkloristico dei piccoli Holzhockar.
Seguirà, sotto l’ampio tendone dedicato (1.000 metri quadri) in località Eibn, l’apertura ufficiale dello stand gastronomico con la spinatura della prima Birra Forst Limited Edition Esclusiva Plodar Fest e il primo “Ein Prosit”.
La serata sarà poi accompagnata dai Besame: un party colorato, scatenato, femminile, latino, divertente. Uno spazio caliente dedicato al Reggaeton miscelato a elettrolatino, Pop House e le hit del momento.
La giornata di sabato 10 agosto prevede l’apertura dello stand gastronomico alle 17 ed esibizione del Gruppo folcloristico Nevegal.
La serata esploderà con i “The Rock Star Show”. Il sabato sera si conclude con Eddy dj, il vincitore del Dance Music Award come miglior DJ Mashup Producer.
Intensissimo il programma di domenica 11 agosto con l’apertura del tendone alle 9 e stand gastronomico non-stop per tutto il giorno.
Partenza alle 10 della Plodar Run con gli insoliti Bier-Stop, giochi e ostacoli per la gara goliardica più divertente dell’anno, segue l’estrazione della lotteria .
A pranzo, i “Wooden Tales”, musica Irish-Americana, e dalle 19 Radio Studio Nord live e Dinner Music by Pietro Berti dj.
I Tributo Italiano ritornano per una serata con le più belle canzoni italiane di sempre, conclude Una notte Magica Italiano Style.
Poi il programma prosegue a ridosso di Ferragosto.