«Plesso di Seren: intervento prioritario, abbiamo acceso un mutuo»

«Plesso di Seren: intervento prioritario, abbiamo acceso un mutuo»

«Gli interventi di adeguamento antisismico del plesso scolastico di Seren procedono secondo il crono programma stabilito e l’edificio sarà a disposizione di alunni e insegnanti per la ripresa delle lezioni a settembre». Ad affermarlo è il sindaco Dario Scopel, soddisfatto di come stanno procedendo i lavori.

«L’intervento è uno dei più importanti di questi anni, soprattutto per la sua finalità, che è quella di rendere pienamente sicuro e rispondente agli attuali standard antisismici l’edificio. Si tratta di un’opera impegnativa anche sul piano finanziario, per la cui copertura complessiva – pari a 1,3 milioni euro – abbiamo provveduto alla vendita di un terreno di proprietà comunale e all’accensione di un muto di 250mila euro. In questi sette anni di amministrazione abbiamo sempre sostenuto i nostri lavori pubblici senza contrarre nuovi debiti; l’intervento sulla scuola era però decisamente prioritario».

Sul fronte dei lavori pubblici, spicca pure la realizzazione della nuova rotatoria in località “Quattro sassi”: «Il costo complessivo è di circa 200mila euro. E l’opera darà ordine e fluidità alla viabilità della zona artigianale – sottolinea il sindaco Scopel -. Nell’ultimo tour delle frazioni effettuato prima dell’emergenza legata la Covid, da più parti ci era stata segnalata l’opportunità di questa nuova rotatoria; abbiamo dato ascolto alle istanze del nostro territorio e, una volta trovate le risorse, i lavori sono partiti nei giorni scorsi».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto