Più spazio per pacchi e raccomandate: inaugurato il nuovo Centro distribuzione di Poste italiane

Più spazio per pacchi e raccomandate: inaugurato il nuovo Centro distribuzione di Poste italiane

Inaugurato ieri (ma in realtà è già operativo dal 18 ottobre) il nuovo Centro distribuzione di Poste italiane a Feltre, che accorpa i vecchi centri di recapito di Feltre e Lamon. Con un’estensione di circa 760 metri quadri interni e 1500 esterni, è strategico per la lavorazione dei pacchi destinati al territorio di Feltre ed ai comuni di Alano, Arsiè, Fonzaso, Pedavena, Quero-Vas, Lamon e Sovramonte, con 27 articolazioni che recapitano in media oltre 900 pacchi quotidiani. Il Centro di distribuzione gestisce inoltre la consegna di pacchi e corrispondenza in tutti i comuni della val Cordevole, della valle del Bios e dei Comuni di Borgo Valbelluna, Cesiomaggiore, San Gregorio nelle Alpi e Sospirolo, per una popolazione complessiva di circa 85mila persone.

Il nuovo polo è strategico anche vista la costante crescita del settore dell’e-commerce, che in Veneto nel periodo pandemico ha visto aumentare del 20% il volume d’affari rispetto al pre – pandemia.

Nella nuova sede di via Bartolomeo Colleoni (dotata di attrezzature di ultima generazione che ottimizzano il lavoro degli addetti impiegati in tutte le attività operative) lavorano 46 persone. Il parco mezzi comprende 27 auto e 1 motorino, che permettono ai portalettere di raggiungere ogni giorno i circa 47mila abitanti e oltre 1.500 attività commerciali. 

«Mezzi nuovi, con più capacità di carico. E tutti i mezzi saranno elettrici o euro 6 – spiega il responsabile nordest per la logistica  di Poste Italiane, Marco Siri – per raggiungere l’obiettivo di abbattere del 40% le nostre emissioni di CO2 entro il prossimo anno».

Tutti i portalettere sono dotati di palmare per una tracciatura veloce della corrispondenza ordinaria e a firma, portando al domicilio dei cittadini diversi servizi postali e di pagamento sia per i privati sia per i professionisti. Il destinatario, infatti, può pagare da casa o dal posto di lavoro, nello stesso momento in cui avviene la consegna della posta o del pacco, tramite carta Postamat, Postepay o utilizzando le carte di debito del circuito Cirrus/Maestro.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto