Pittura e Dolomiti: aperti i corsi per dipingere le nostre montagne

Pittura e Dolomiti: aperti i corsi per dipingere le nostre montagne

Poter dipingere in maniera esemplare gli splendidi panorami delle Dolomiti è sempre stato, anche per gli artisti più esperti, una sfida non da poco. Proprio per questo la Fondazione Lucia De Conz, con il patrocinio dell’Ente Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi, propone due corsi di pittura per imparare a rappresentare, con i colori, i magnifici panorami delle nostre montagne.

Il corso si svolgerà presso la sede della Fondazione, a San Gregorio nelle Alpi, in una location unica, e sarà diviso in due laboratori della durata di 3 giorni ciascuno. 

Il primo, dal 5 al 7 agosto, sarà dedicato alla tecnica mista, con gli insegnamenti del prof. Francesco Santosuosso, maestro riconosciuto della pittura di paesaggio, ben rappresentato nelle migliori gallerie e fiere di arte contemporanea. Il secondo, invece, dedicato alla tecnica dell’acquerello, si svolgerà dal 16 al 18 settembre, sotto la guida di Silvia Nava, artista affermata sia a livello nazionale che internazionale.  

Per gli appassionati di pittura, ma anche per chi vuole cimentarsi in una nuova attività, ci sarà quindi la possibilità di affinare la propria tecnica con degli insegnanti che seguiranno personalmente ogni partecipante, garantendo a ciascuno un progresso artistico. 

Per vivere l’esperienza al cento per cento, la Fondazione offre anche la possibilità di soggiornare presso le proprie camere, così da immergersi completamente nell’esperienza artistica-naturalistica.

Tutti i dettagli dell’iniziativa si possono trovare sul sito della Fondazione, www.fondazionelucia.com, mentre per le iscrizioni o ulteriori domande si può contattare l’ente via e-mail al info@fondazionelucia.com, o al numero 0437 1948065.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto