Pioggia di euro per la promozione turistica: la Regione aiuta le Pro Loco

Pioggia di euro per la promozione turistica: la Regione aiuta le Pro Loco

 

Sarà un anno zoppicante per sagre e dintorni. Ma le Pro Loco potranno comunque camminare spedite. Dalla Regione arrivano risorse importanti a sostegno delle attività di promozione e valorizzazione turistica, culturale, folcloristica ed enogastronomica locale.

Il bando 2020 per i contributi è stato approvato ieri. Il “tesoretto” ammonta a 390mila euro. Ne potranno beneficiare i Comitati provinciali veneti dell’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia (per 240mila euro) e i Consorzi di Pro Loco del Veneto (per 150mila euro).

«Le Pro Loco sono una delle componenti più importanti del sistema turistico ed è grazie ai volontari che le animano e le supportano se il Veneto è in grado di offrire così tante attività di valorizzazione delle risorse naturali, artistiche, storiche e culturali del territorio, oltre che di tutela dei valori della tradizione e dell’identità veneta – sottolinea l’assessore regionale al turismo, Federico Caner -. Attraverso questi finanziamenti favoriamo non solo le iniziative per lo sviluppo del turismo, della cultura e dello sport, ma contribuiamo anche a sostenere quel ruolo di rilevanza sociale, di aggregazione, di salvaguardia dei beni ambientali e architettonici, svolto dalle Pro Loco a favore delle nostre comunità. Un ruolo che si rivelerà ancor più indispensabile in questa fase di riapertura dopo il lungo, snervante e doloroso lockdown».

Il bando precisa i criteri per la concessione dei contributi, le indicazioni operative, le modalità di presentazione delle istanze, la tempistica, le iniziative e le spese ammissibili. Le domande devono essere presentate entro il termine di 45 giorni e le iniziative finanziate dovranno concludersi entro il 30 novembre.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto