Piccolo territorio, grande traguardo: Soverzene fra i Comuni “rifiuti free”

Piccolo territorio, grande traguardo: Soverzene fra i Comuni “rifiuti free”

Soverzene ha raggiunto l’obiettivo “Comune Rifiuti Free” classificandosi al 13. posto a livello regionale tra i comuni con meno di 5mila abitanti con una produzione di rifiuto pro capite di 387 kg, In provincia, invece, è al terzo posto. 

Il riconoscimento è stato consegnato durante l’EcoForum, appuntamento annuale organizzato da Legambiente Veneto, in collaborazione con Arpav e il patrocinio della Regione: a Padova, nella sala della Gran Guardia, in piazza dei Signori.

Alla cerimonia era presente il consigliere delegato all’Ambiente Luca Balbinot: «Un doveroso ringraziamento a tutti i nostri concittadini per questo importante traguardo e motivo di stimolo per migliorare ulteriormente riducendo la produzione del rifiuto secco indifferenziato e aumentare la raccolta differenziata. Grazie, inoltre, alla società Ecomont di Longarone incaricata alla raccolta e allo smaltimento dei rifiuti del nostro territorio per il lavoro svolto».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto