Piazzale della stazione: il percorso per i non vedenti è già in frantumi

Piazzale della stazione: il percorso per i non vedenti è già in frantumi

Il piazzale della stazione di Ponte nelle Alpi è già da rifare? Se lo chiedono in molti. A cominciare dai membri del gruppo TreniBelluno.it: «In marzo è stato aperto il rinnovato piazzale esterno, mentre nel mese di maggio il percorso tattile per i non vedenti è andato in frantumi, probabilmente sotto le ruote di qualche veicolo dato che, inspiegabilmente, non si è voluto alcun dislivello tra il marciapiede e la carreggiata». 

Ma non è finita qui: «Alcune pietre di calcare e di porfido della pavimentazione stradale sembrano già rotte o scollate. Uno spazio evidentemente realizzato come isola pedonale, peccato non sia tale. Da qualche giorno metri di nastro bianco e rosso teso tra tanti tondini di ferro preannunciano altri lavori e altri disagi nell’ambito di questo infelicissimo e interminabile e per noi incomprensibile intervento di riqualificazione della stazione di Polpet».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto