Consumo consapevole: i Gruppi di acquisto solidale a Valmorel

Consumo consapevole: i Gruppi di acquisto solidale a Valmorel

I Gruppi di acquisto solidale si incontrano a Valmorel. Oltre ad essere uno dei punti focali di “Latterie aperte”, domani (domenica 28 maggio), Valmorel di Limana sarà anche il punto di incontro della vasta rete dei Gas del Veneto, ospiti del gruppo locale “Insieme per Limana”, organizzatore della giornata. 

Un’occasione particolare per conoscere le realtà che promuovono il consumo consapevole. 

Ricco il programma: la mattinata si svilupperà attraverso il racconto delle diverse esperienze di “cultura alimentare” da parte di alcuni gruppi di acquisto solidale del Veneto. L’appuntamento è al Centro cultura e natura “Vejò” (al primo piano della latteria turnaria di Valmorel) a partire dalle 10.15 Alle 11.30, sempre al Vejò, si parlerà di comunità energetiche con l’esperienza portata da MiraGas. A seguire, alle 13, il pranzo condiviso. 

Il pomeriggio sarà invece dedicato alle visite delle rinomate realtà agricole che, nel corso del tempo, hanno permesso la rinascita di Valmorel: dalla latteria turnaria (l’unica rimasta in Italia), all’azienda agricola biodinamica “San Damiano”, dall’azienda agricola “La Schirata” (specializzata in formaggi bio di capra) all’azienda agricola “Le Zercole”, per finire con l’azienda agricola “Ai boschi del castagno”.

Per informazioni e iscrizioni (i posti sono limitati, soprattutto in caso di maltempo) è possibile scrivere a gasinsiemeperlimana@gmail.com.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
gas
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto