Raffaele Addamiano interroga.
Il consigliere comunale legato alla lista Obiettivo Belluno – Fratelli d’Italia chiama in causa il sindaco Jacopo Massaro rispetto alla situazione nel cosiddetto “salotto buono della città”: piazza dei Martiri. «Da alcune settimane, la piazza è spesso teatro di ripetuti comportamenti incivili. Dalle colluttazioni in pieno giorno fra giovani agli assembramenti dai rumori a deiezioni, imbrattamenti di muri e di vetrine di attività commerciali e di abitazioni».
Un problema di natura sociale. E anche economica, per chi lavora nella zona: «In vista dell’imminente stagione estiva e delle misure di alleggerimento alle limitazioni imposte dalla pandemia, è doveroso intervenire in maniera efficacia sia sul piano preventivo, sia su quello repressivo per contrastare un’intollerabile situazione di degrado, oltre a una totale assenza di educazione e di senso civico in pieno centro cittadino».
Da qui la richiesta di Addamiano su «quali siano gli interventi che l’amministrazione del capoluogo intenda porre in essere per risolvere la problematica di ordine pubblico e di decoro urbano».