Pellegrinaggio del gusto, torna “Cichetando”: 13 tappe tra fingerfood e calici

Pellegrinaggio del gusto, torna “Cichetando”: 13 tappe tra fingerfood e calici

Golosi di tutto il mondo, unitevi. Oggi (venerdì 13) non è giorno per gli scaramantici, bensì per gli appassionati dei sapori gourmet. A Belluno torna l’appuntamento “Cichetando”. Di fatto, una cena fatta di fingerfood e assaggini, passeggiando per il centro storico.

Tredici le tappe previste, altrettanti i piatti proposti, abbinati a un calice di vino. Si va dall’antipasto al dessert, senza soluzione di continuità. Quindi, ecco il menù: tartare di manzetta con humus di fagioli di Lamon e Sauvignon all’Art(e)enoteca di via Mezzaterra; baccalà alla vicentina e Tai al bar Alpini; straccetti di manzo ai funghi con Cabernet all’Insolita Storia; e baccalà mantecato con Verdicchio al bar Ricci. Poi, lonzino di maiale su fonduta di peperone crusco (e Rosso Igp toscano) alla Bottega del Caffè; riso venere con gamberi e nocciole (e Frescobaldi Albizzia) al Goppion; e antipatico rustico con Cabernet al Piero Rossi. Ma non finisce qui: l’enoteca Mazzini propone ragù di pesce su polentina bianca (con Pralis di Palladin); il Moretto serve pollo con riso basmati all’indiana e un Ronco dei Tassi Collio Bianco; il Piacere sforna un pasticcio primaverile con Cabernet; la Taverna va su una frittata agli asparagi e Chardonnay; mentre lo Speakeasy servirà insalata di pollo e Marzemina bianca. Per finire, brioche siciliana con gelato e Prosecco alla gelateria La Delizia. 

Si comincia alle 18.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto