Pedalate leggendarie: gli Amici della bicicletta raccontano storie sulle due ruote

Pedalate leggendarie: gli Amici della bicicletta raccontano storie sulle due ruote

Racconti in bicicletta e di bicicletta. È la rassegna ideata dalla Fiab di Belluno. A distanza, visto che le condizioni pandemiche lo impongono. Ma non senza il solito bagaglio di curiosità, epica e avventura. Perché “Pedali e altre storie” porterà gli amanti delle due ruote a pedalare anche stando fermi davanti al pc. Attraverso foto, racconti e immagini di grandi viaggi.

Sono cinque gli appuntamenti. Fino a inizio aprile, nella speranza di poter tornare agli incontri dal vivo al più presto. La prima pedalata stasera (venerdì 5 febbraio), con ospite Filippo Graglia; sotto i riflettori, la pedalata da Castelnuovo Don Bosco (in provincia di Asti) al Sudafrica: 615 giorni di bici per 25mila chilometri.

Il secondo appuntamento sarà il 19 febbraio, con Valentina Brunet e l’avventura Vietnam-Italia. Il 5 marzo invece sarà dedicato alle strade di casa: Claudio Giacchetti parlerà della bicipolitana di Belluno e del progetto di mobilità sostenibile. Poi, il 19 marzo il racconto di Luca Vignazia e Katia Polato, in tandem nella Repubblica Ceca e lungo la “cortina di ferro”. A chiudere, il 9 aprile, la ciclovia Aida (alta Italia da attraversare), 900 chilometri dal Moncenisio a Trieste.

Tutti gli appuntamenti cominciano alle 20.45 e sono in diretta con link sulla pagina Facebook Fiab Belluno.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto