Patitucci para un rigore e salva la Dolomiti Bellunesi a Levico

Patitucci para un rigore e salva la Dolomiti Bellunesi a Levico

LEVICO TERME-DOLOMITI BELLUNESI 0-0

LEVICO TERME: Rosa; Pollini (27’ st Gasperotti), N. Santuari, Raggio, Gentile, Dalla Bernardina, Ongaro, Rinaldo (20’ st Masetti), Moraschi, G. Santuari, Orsega. 

A disposizione: Amoroso, Amadori, Marini, Zamboni, Turato, Franceschi, Jovicic.

Allenatore: Archimede Graziani.

DOLOMITI BELLUNESI: Patitucci; Cucchisi (42’ st Tuninetti), Alari, Conti (10’ st Pettinà), Toniolo, Vavassori, De Carli, Faraon. (27’ st Rossi), Artioli, A. Cossalter, Corbanese (36’ st Arcopinto). 

A disposizione: Di Tommaso, Sommacal, Filippin, Sina, T. Cossalter.

Allenatore: Diego Zanin. 

ARBITRO: Gianluca Guitaldi di Rimini (coadiuvato da Alberto Fiore di Messina e Marco Giuliani di Barcellona Pozzo di Gotto). 

NOTE. Ammoniti Faraon (D), Orsega (L), Gentile (L), Pettinà (D). Angoli: 13-3.

Recupero: 0’ pt; 4’ st.

La Dolomiti Bellunesi ottiene un punto prezioso in Trentino. Dopo un ottimo primo tempo, in cui è mancato solo il gol, nella ripresa il Levico spinge di più ma i dolomitici riescono a resistere e il portiere Patitucci para anche un rigore. Un risultato utile e importante, considerate le numerose assenze: i “blancos” salgono così a 39 punti in graduatoria.

CRONACA 

Al 19’ prima occasione: Alari serve in verticale Cossalter che fa da sponda per Corbanese, ma il capitano di piede debole calcia altissimo sopra la traversa. Sette minuti più tardi Gabriel Santuari calcia alto dal limite dell’area. E al 31’ ci prova Moraschi dal limite, palla deviata e fuori di poco alla destra di Patitucci. In chiusura di frazioni è Artioli da dentro l’area, ben imbeccato da Cossalter, a calciare sul primo palo, ma Rosa è attento e smanaccia in angolo. 

Nella ripresa, al 47’ Ongaro si incunea in area e mette in mezzo per Moraschi che non ci arriva di un nulla e Toniolo allontana in totale sicurezza. Al 54’, occasionissima per il Levico: cross dalla destra sul secondo palo per Ongaro, Cucchisi liscia la sfera, ma con un po’ di fortuna riesce a contenerlo e così i trentini non riescono a colpire. Al 62’ angolo dalla sinistra per i padroni di casa: Gentile svetta di testa, ma è provvidenziale De Carli sulla linea.

Al 73’ rigore per il Levico: mano di Pettinà in area e il direttore di gara indica il dischetto. Dagli undici metri si presenta Masetti che però si fa ipnotizzare da Patitucci e il parziale rimane sullo 0-0.

Dopo 4’ di recupero l’arbitro fischia tre volte e la sfida termina a reti inviolate. 

La Dolomiti Bellunesi deve però già pensare alla prossima sfida casalinga. Giovedì 6 aprile nel turno pre-pasquale i dolomitici saranno di scena allo stadio Polisportivo di Belluno dove verrà a fare visita il Cjarlins Muzane. Fischio d’inizio programmato alle ore 17.30.

Nella gara di andata l’incontro terminò a reti bianche.

LE PAROLE DEL MISTER

«Nelle condizioni in cui siamo venuti a Levico, devo fare un plauso ai ragazzi», dichiara mister Diego Zanin.

«Il punto ha un grande valore, in una partita che ci aspettavamo. Sapevamo che loro spingevano forte, ma li abbiamo contenuti bene, poi ovvio abbiamo avuto anche noi delle occasioni ma non siamo riusciti a sfruttarle. Per me in questo gruppo sono tutti titolari e chi subentra dà sempre una grossa mano a chi magari in questo momento avrebbe bisogno di rifiatare. Patitucci? Bravo come lo stesso Rossi che ha esordito per la prima volta con questa maglia».

Ora il rush finale: «Da qui al traguardo saranno tutte sfide tirate e nervose perché la posta in palio è altissima e le compagini hanno bisogno di punti. Noi dobbiamo pensare di continuare così sperando di riavere a disposizione al più presto ogni effettivo».

Fonte: comunicato stampa

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto