Pasti fatti in casa: Luxottica gestirà internamente la ristorazione per i dipendenti

Pasti fatti in casa: Luxottica gestirà internamente la ristorazione per i dipendenti

Dagli occhiali alla ristorazione, il passo è breve. EssilorLuxottica investe ancora nel welfare aziendale: ieri ha annunciato la decisione di assumere la gestione del servizio di ristorazione dei suoi stabilimenti bellunesi. 

Da gennaio 2025, per la prima volta il Gruppo si occuperà direttamente della complessa organizzazione dei propri ristoranti aziendali, dove mangiano oltre diecimila persone impiegate nelle sedi di Agordo, Sedico e Cencenighe. L’investimento consentirà al Gruppo di rafforzare ulteriormente il presidio sulla qualità dell’alimentazione e del servizio offerto ai dipendenti, servendo quotidianamente più di 6mila pasti in linea con i principi di benessere e sostenibilità e con la piattaforma Eyes on Food, sviluppata nel 2022 in collaborazione con lo chef Davide Oldani.

«Essere sostenibili oggi significa perseguire un approccio etico in ogni ambito di attività, rispettando l’ambiente e garantendo il benessere delle persone», aveva ricordato Francesco Milleri, presidente e amministratore delegato di EssilorLuxottica in occasione del lancio dell’iniziativa due anni fa. Un approccio etico che oggi coinvolge tutti i ristoranti italiani del Gruppo, dove creatività e scelte sostenibili si coniugano con una forte attenzione a dettagli, materie prime, ambiente e gestione degli sprechi, e che nel Bellunese vedrà ora l’avvio di un percorso di cura di un servizio abitualmente affidato a realtà terze, inedito per dimensioni e approccio nel panorama nazionale.

Attraverso la nuova società, EssilorLuxottica continuerà a supportare anche la comunità locale, mantenendo la fornitura di pasti a domicilio per anziani e soggetti fragili nei Comuni di Agordo e Sedico, in collaborazione con Asca (Azienda Speciale Consortile Agordina) e Sedico Servizi, nell’ambito del welfare di comunità. 

La decisione di occuparsi direttamente del servizio ristorazione è maturata in seguito alla scelta della società di ristorazione Pison Vittorio e Figli S.r.l., che ha fornito un servizio eccellente per oltre 35 anni, di cessare le attività con EssilorLuxottica entro la fine del 2024. Per questo, l’iniziativa del Gruppo realizzerà anche l’obiettivo di garantire la continuità occupazionale per il centinaio di dipendenti attualmente impiegati nei servizi di ristorazione, che verranno assunti dalla nuova società in via di costituzione.

«EssilorLuxottica esprime un sincero ringraziamento alla ditta Pison Vittorio e Figli per la lunga collaborazione e per la qualità del servizio offerto negli anni» si legge in una nota. «La transizione avverrà gradualmente entro la fine dell’anno, nel rispetto delle persone e delle normative, garantendo la continuità del servizio e mantenendo lo spirito di collaborazione che ha sempre contraddistinto i rapporti tra le due realtà». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto