Passate le feste, gli impianti chiudono. Il Nevegal riaprirà nel weekend

Passate le feste, gli impianti chiudono. Il Nevegal riaprirà nel weekend

Contro le alte temperature il Nevegal alza bandiera bianca. E lavora per il prossimo fine settimana. Le previsioni meteo per le prossime ore non sono così precise. Neve? Forse. Più probabile pioggia. E così la società Nevegal 2021 preferisce tutelare il manto nevoso per la prossima apertura, prevista venerdì 13 gennaio. Fino ad allora il comprensorio sarà chiuso. Quindi niente sci sul Colle da lunedì a giovedì.

«In questi giorni abbiamo lavorato al massimo per tenere il Campo Scuola e la Coca Bassa aperti – spiega Alessandro Molin, presidente di Nevegal 2021 -. Tutti i nostri frequentatori si saranno accorti che il manto nevoso era veramente limitato, ma abbiamo messo in campo tutte le nostre forze per tenere aperto e dare un servizio all’altezza». 

Adesso però meglio non rischiare. Anche perché l’inverno – nonostante le temperature delle ultime settimane – è ancora lungo e il Nevegal vuole far sciare fino a fine febbraio, perlomeno.

«Da lunedì, visto che le previsioni sono ancora incerte, abbiamo deciso di tenere chiuso gli impianti – spiega Molin – e lavorare per preparare le piste in vista del prossimo fine settimana, sperando che ci sia un’apertura totale della skiarea e che l’abbassamento delle temperature ci permetta di produrre le neve che manca per ripartire con le piste al 100%».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto