Le ugole della Scuola interregionale canto e teatro raccontano primavera e speranza

Le ugole della Scuola interregionale canto e teatro raccontano primavera e speranza

Voci bianche per cantare la primavera e la speranza. È un concerto di Pasqua di alto livello quello in programma il 10 aprile a Canale d’Agordo. Protagonista la Scuola interregionale di Canto e Teatro, un progetto formativo unico nel territorio con forte scopo sociale, che unisce bambini e giovani (età 6-17) dal Bellunese e dal Trentino. Nata nell’autunno 2021, la Scuola raggruppa voci bianche, voci giovanili e solisti.

Il concerto di Canale, dal titolo “In Paradisum”, vede Laura Valli alla preparazione teatrale, la maestra Oda Zoe Hochscheid alla preparazione musicale e vocale, e Ai Yoshida all’organo. Il programma sarà presentato dalla maestra Adelisa Tabiadon e comprenderà il bellissimo “In Paradisum” dal Requiem di Gabriel Fauré, una delle musiche più importanti composte per voci bianche. Saranno inoltre eseguiti alcune arie e duetti del grande repertorio vocale sacro, interpretati da studenti adulti della maestra Hochscheid.

L’appuntamento è alle 21, nella chiesa arcipretale di Canale d’Agordo, il lunedì di Pasquetta.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto