Pari in rimonta per un grande Belluno: Bertagno saluta con un assist

Pari in rimonta per un grande Belluno: Bertagno saluta con un assist

CJARLINS MUZANE-BELLUNO 2-2 

RETI: pt 40’ pt Forestan; st 4’ Tonelli, 24’ e 30’ Cescon. 

CJARLINS MUZANE: Moro, Beltrame, Zuliani, Tonelli, Spetic, Pignat, Forestan, Tonizzo, Ndoj, Tobanelli, Bussi. Allenatore: N. Princivalli. 

BELLUNO: Dan, Basso, Mosca, Chiesa, Petdji, Bragagnolo, Gjoshi, Bertagno, Posocco, Masoch, Lirussi. Sono entrati: Sommacal, Spencer, Band, Cescon, Fiabane. Allenatore: R. Lauria. 

ARBITRO: Emanuele Ceriello di Chiari. 

Va sotto di due gol, ma non si arrende. È la fotografia del match? Sì. E in fondo, anche di una stagione da incorniciare: l’ultima per i colori gialloblù. Perché da domani, o meglio, da lunedì, si entrerà in un’altra era: quella della fusione e della nuova squadra chiamata Dolomiti Bellunesi. 

A Carlino, nell’atto conclusivo del campionato di serie D, il Belluno conquista un punto che ne vale tre. Sotto 2-0 a metà ripresa, l’undici guidato da Renato Lauria non si è perso d’animo. Ed è riuscito a ristabilire la parità. Grazie al neo entrato Cescon, autore di una doppietta e protagonista di un pomeriggio di altissimo livello. Ma anche per merito di un signore che sta per appendere le scarpette al chiodo e ha salutato il mondo del calcio con un assist al bacio: quel signore si chiama Simone Bertagno. Mancherà a chiunque, non solo al Belluno: per la sua classe, la tecnica individuale, la leadership e il suo essere allenatore in campo. 

Grazie di tutto, “Berta”. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto