“Panchine d’artista”: dipingono anche gli ospiti dei Centri diurni

“Panchine d’artista”: dipingono anche gli ospiti dei Centri diurni

Quatto panchine d’artista arricchiscono gli spazi del parco di via Mezzaterra, a Feltre.

E sono figlie di un progetto che coinvolto alcuni artisti – Giovanni Sogne, Cecilia Beati e Miriam Massolin – che hanno seguito e accompagnato i ragazzi dei centri “Le Casette”, “Medaglie d’Oro” e Comunità “Il Sorriso” di Portaperta nella decorazione.

«È un’iniziativa particolarmente significativa per molti aspetti – sottolinea l’assessora del Comune di Feltre, Giorgia Li Castri -. Anzitutto per il valore simbolico, ovvero quello di “ridare colore” alla nostra comunità in un momento particolare come quello che stiamo vivendo, in uscita dalla pandemia. Va inoltre evidenziata la dimensione partecipativa e inclusiva del progetto, che ha saputo unire più soggetti: il Comune, le associazioni di volontariato, gli artisti e gli ospiti dei Centri diurni, veri protagonisti dell’iniziativa». 

Oltre al Comune di Feltre, che ha fornito le panchine, in prima fila alcune associazioni feltrine: Tilt, Papiria, Donne come Noi-Women Like Us, Koinè Linguaggi Comuni e Civitates Feltre. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto