Palloncini colorati per ricordarsi dell’autismo: l’asilo di Polpet si tinge di azzurro

Palloncini colorati per ricordarsi dell’autismo: l’asilo di Polpet si tinge di azzurro

Il 2 aprile è la giornata modiale della consapevolezza sull’autismo. E la scuola dell’infanzia “Don Zalivani” di Polpet si tinge di azzurro. Ogni bambino avrà un palloncino colorato. Anche con la didattica a distanza.

«Siamo a casa, purtroppo. Non possiamo avere vicini i nostri bimbi, non possiamo trovarci in classe per giocare, per ridere, per scherzare, per costruire mondi fantastici né per parlare del nostro essere tutti diversi, ma tutti meravigliosamente bellissimi. Allora, attraverso i Lead, legami educativi a distanza, abbiamo trovato un momento per fare tutti qualcosa di uguale, ma profondamente diverso perché creato da ogni singolo bambino, nella sua diversità: un palloncino azzurro per ricordarci di questa giornata» spiegano le maestre dell’asilo. 

Tutti i bambini, anche i piccoli del nido, realizzeranno a modo loro un bel palloncino azzurro con mamma e papà, poi lo appenderanno fuori di casa.

«Un piccolo segno. Le spiegazioni a più tardi» dicono le maestre. Che poi, i bambini hanno davvero bisogno di spiegazioni? «Intanto  un palloncino azzurro che vola sopra i nostri pensieri, le nostre paure, le nostre fragilità e le nostre meravigliose differenze».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto