Palestra di Lacuna, apertura ufficiale il 15 giugno

Palestra di Lacuna, apertura ufficiale il 15 giugno

Un momento importante per la comunità di San Nicolò di Comelico. È quello fissato per la mattinata di domenica 15 giugno quando verrà inaugurata la palestra ubicata nella località di Lacuna, nei pressi del campo sportivo.

Per le 11 è prevista la cerimonia di inaugurazione che vedrà l’intervento del sindaco neo eletto, Davide De Rigo Cromaro, e di diverse autorità provinciali, oltre che la presenza di diversi campioni dello sport del Comelico – medagliati olimpici e mondiali – come i fondisti Maurilio De Zolt e Giuseppe Puliè e il bobbista Roberto Zandonella – e della vicina Sappada – anch’essi medagliati olimpici e mondiali – Lisa Vittozzi, Silvio Fauner e Pietro Piller Cottrer. Annunciata pure la presenza dell’ex ciclista Francesco Moser.

«La palestra era stata realizzata dal mio predecessore, lo storico sindaco di San Nicolò Giancarlo Ianese, ma per una serie di circostanze non si è mai potuta aprire. Ora, la possibilità di rendere fruibile la struttura è realtà e io e tutto il consiglio comunale siamo ben felici di poter concretizzare questa opportunità» spiega Davide De Rigo Cromaro, sindaco eletto nella tornata amministrativa degli scorsi 25 e 26 maggio. «La palestra di Lacuna potrà essere una risorsa importante per il territorio di San Nicolò e per i territori vicini: una struttura dedicata ai giovani ma non solo. Si tratta della prima di una serie di progettualità che vogliamo concretizzare per rendere il nostro bellissimo territorio sempre più attrattivo – per i residenti, e in particolare per le giovani generazioni che vogliamo aiutare a trovare sul territorio soluzioni idonee alle loro aspirazioni, senza la necessità di trovarle altrove – e per i turisti. Invitiamo la popolazione a partecipare numerosa a una giornata che vuole essere una finestra proiettata sul futuro».

Come detto, la cerimonia di inaugurazione è prevista per le ore 11. Sarà seguita da un momento conviviale (gastronomia e musica) aperto a tutti.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto